L’agenzia immobiliare Ve.N.I.Ce. Cera offre in esclusiva una lista di magazzini in vendita a Venezia centro storico e isole.
Cliccando nel link sottostante accederete al Ns. pacchetto di offerte in esclusiva di magazzini in vendita.
Se in questo momento non disponiamo di immobili con le caratteristiche da voi richieste Vi preghiamo di contattarci allo 041/5220601 oppure potete scriverci un email all’indirizzo a.cera@venice-cera.it indicandoci le Vs. esigenze, sarà nostra premura ricontattarVi !
L’ Immobiliare Venice Cera offre in vendita o in affitto ogni tipo di magazzino avendone a disposizione di diverse tipologie dislocate tra Venezia e le sue isole.
A Venezia l’esigenza di poter usufruire di un magazzino è particolarmente elevata, offrendo la città, per sua stessa natura, spazi commerciali particolarmente angusti.
I magazzini che l’Immobiliare Venice Cera mette a disposizione sono di diverse superfici, con ingressi condominiali o indipendenti. Alcuni dei magazzini a disposizione hanno riva d’acqua con relativo posto barca. In genere ogni magazzino è provvisto di allaccio alla rete elettrica ma quasi mai al gas. Può essere utile, infatti, ricordare in questa sede che il regolamento comunale di Venezia proibisce il deposito di gas infiammabili all’interno dei magazzini.
I contratti di affitto dei magazzini, se affidati ad un’attività, sono regolamentati da contratti di locazione commerciali (6+6) oppure con durata variabile ad uso privato.
La destinazione d’uso di ogni magazzino veneziano può essere la più disparata, spaziando dal deposito merci allo studio/ufficio, dallo show room allo spazio ad uso artistico o artigianale.
A Venezia anche ad un semplice magazzino può essere riconosciuto un particolare valore di fascino e suggestione. Infatti, in certe aree di Venezia si trovano numerosi capannoni e magazzini un tempo destinati ad attività produttive o di vendita ma ora in totale stato di abbandono.
Questi immobili, anche se in stato di abbandono, hanno mantenuto un loro fascino e possono essere considerati delle perle nella categoria dell’archeologia industriale. Le loro superfici sono davvero considerevoli, soprattutto se paragonate agli esigui spazi destinati alle attività commerciali di Venezia e le location sono ampie e ariose, trovandosi essi nelle zone meno centrali della città o nelle isole.
Alcuni di questi preziosi magazzini, una volta sottoposti a vendita, possono essere convertiti facilmente ad uso abitativo, diventando un investimento particolarmente redditizio. Non mancano, infatti, a Venezia esempi di fabbriche o magazzini totalmente restaurati e reinventati, e resi adatti, grazie a particolari soluzioni architettoniche, a suggestivi usi abitativi e commerciali. Vale forse la pena citare l’albergo più lussuoso della città, il rinomato Molino Stucky Hilton, le cui origini sono da ricercare nella storia produttiva della Venezia di fine Ottocento.
Altri luoghi della Venezia industriale e produttiva di un tempo sono adesso stati convertiti ad usi sociali o artistici come i Magazzini del Sale, ora usati come sede espositiva, o l’adiacente Punta della Dogana, oggi rinomato centro di arte contemporanea.
Venezia pullula di luoghi dimenticati ma affascinanti che aspettano di essere risvegliati per essere riportati a far parte della vita della città e del suo tessuto produttivo.