Pulizia e cambi biancheria per
appartamenti turistici a Venezia
Pulizia e cambi biancheria per
appartamenti turistici a Venezia
Mantenere un appartamento turistico sempre pulito e accogliente è fondamentale per offrire ai vostri ospiti un soggiorno piacevole e per ricevere recensioni positive.
La Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera propone un servizio di pulizia chiavi in mano, completo di lavaggio, stiratura e consegna della biancheria, per tutti gli appartamenti turistici da noi gestiti.
Standard igienico-sanitari elevati
- Igiene e sanificazione: utilizziamo detergenti e disinfettanti professionali, in linea con le normative vigenti, per abbattere virus, batteri e qualsiasi fonte di contaminazione.
- Attenzione ai dettagli: puliamo e disinfettiamo con cura tutte le superfici di maggior contatto (maniglie, interruttori, telecomandi, ecc.), spesso trascurate nelle pulizie comuni.
- Aspirapolvere e lavapavimenti: ogni locale viene trattato con apparecchiature professionali, garantendo pavimenti e tappeti impeccabili.
Pulizia personalizzata per ospiti esigenti
- Frequenza e orari flessibili: che si tratti di un check-out o di pulizie extra programmate, concordiamo con gli ospiti gli orari e la frequenza da loro richiesti e desiderati.
- Pulizie in profondità: su richiesta, possiamo effettuare interventi extra come il lavaggio di tende, la pulizia di materassi e divani, la sanificazione dei climatizzatori.
- Servizio di emergenza: se un ospite lascia l’appartamento in condizioni particolarmente critiche o si verificano imprevisti (rotture, macchie ostinate, etc.), interveniamo tempestivamente per rimediare.
Le fasi del riassetto dell’appartamento turistico
1. Preparazione e areazione
- Prima di iniziare la procedura di pulizia, i nostri addetti controllano l’appartamento, aprono le finestre per favorire il ricambio d’aria e organizzano i materiali necessari (attrezzi, detergenti, sacchi per la biancheria sporca, ecc.).
2. Pulizia iniziale
- Rimozione dei rifiuti e di eventuali oggetti lasciati dagli ospiti precedenti.
- Smistamento della biancheria sporca (asciugamani, lenzuola) da avviare al nuovo ciclo di lavanderia.
3. Detergenza accurata
- Bagni e cucina: disinfezione di sanitari, lavandini, docce/vasche, piani cottura e stoviglie.
- Zone living e camere: spolvero e lavaggio di tutte le superfici (tavoli, comodini, mensole), pulizia di specchi e vetri.
- Pavimenti: aspirazione e lavaggio con prodotti specifici.
4. Controllo qualità
- Al termine, il personale ispeziona ogni stanza per assicurarsi che non ci siano residui di polvere, macchie o segni d’uso.
- Verifica dei punti luce, dei ripiani, dei tessuti d’arredo e dei complementi (come soprammobili e quadri).
5. Arieggiatura finale e rifinitura
- Ulteriore ricambio d’aria e diffusione di essenze profumate (se richiesto dalla proprietà) per rendere l’ambiente fresco e gradevole.
- Sistemazione finale degli ambienti, rimozione di eventuali gocce d’acqua residue e disposizione dei prodotti di cortesia, se previsti.
6. Report e comunicazione
- In caso di forniture da integrare (es. shampoo, saponi, carta igienica) viene immediatamente segnalata dal supervisor alla persona preposta al riassetto dell’immobile, per il tempestivo reintegro.
- In caso di danni o manutenzioni necessarie viene inviato un report al proprietario per poi potersi coordinare sulle attività di ripristino da dover svolgere.
Le fasi del riassetto dell’appartamento turistico
1. Preparazione e areazione
- Prima di iniziare la procedura di pulizia, i nostri addetti controllano l’appartamento, aprono le finestre per favorire il ricambio d’aria e organizzano i materiali necessari (attrezzi, detergenti, sacchi per la biancheria sporca, ecc.).
2. Pulizia iniziale
- Rimozione dei rifiuti e di eventuali oggetti lasciati dagli ospiti precedenti.
- Smistamento della biancheria sporca (asciugamani, lenzuola) da avviare al nuovo ciclo di lavanderia.
3. Detergenza accurata
- Bagni e cucina: disinfezione di sanitari, lavandini, docce/vasche, piani cottura e stoviglie.
- Zone living e camere: spolvero e lavaggio di tutte le superfici (tavoli, comodini, mensole), pulizia di specchi e vetri.
- Pavimenti: aspirazione e lavaggio con prodotti specifici.
4. Controllo qualità
- Al termine, il personale ispeziona ogni stanza per assicurarsi che non ci siano residui di polvere, macchie o segni d’uso.
- Verifica dei punti luce, dei ripiani, dei tessuti d’arredo e dei complementi (come soprammobili e quadri).
5. Arieggiatura finale e rifinitura
- Ulteriore ricambio d’aria e diffusione di essenze profumate (se richiesto dalla proprietà) per rendere l’ambiente fresco e gradevole.
- Sistemazione finale degli ambienti, rimozione di eventuali gocce d’acqua residue e disposizione dei prodotti di cortesia, se previsti.
6. Report e comunicazione
- In caso di forniture da integrare (es. shampoo, saponi, carta igienica) viene immediatamente segnalata dal supervisor alla persona preposta al riassetto dell’immobile, per il tempestivo reintegro.
- In caso di danni o manutenzioni necessarie viene inviato un report al proprietario per poi potersi coordinare sulle attività di ripristino da dover svolgere.
Benefici per i proprietari
- Migliori recensioni: un appartamento pulito e profumato è spesso il primo aspetto che gli ospiti notano, e una buona prima impressione influenza positivamente le valutazioni online.
- Maggiore tutela dell’immobile: pulizie regolari e professionali prevengono danni e usura, allungando il ciclo di vita di mobili e strutture.
- Zero stress: delegando le pulizie a uno staff competente, è possibile concentrarsi su altri aspetti della gestione (marketing, amministrazione, comunicazione con gli ospiti, ecc.).
Un servizio disponibile anche per i conduttori delle locazioni per brevi periodi
Questo servizio viene anche offerto a tutti i conduttori delle locazioni per brevi periodi (2/3-6 mesi) che desiderano usufruirne per mantenere l’immobile pulito durante il periodo del loro soggiorno e ricevere periodicamente la biancheria fresca. In questi casi, i relativi costi restano ovviamente a carico dei conduttori.
Cosa dicono dei ns. servizi di pulizia
"…L'appartamento è spazioso, confortevole, completissimo, non manca nessun dettaglio, impeccabile, super pulito… "
"…Mi sono sentito come a casa, tutto era pulito, spazioso, cucina attrezzata, bagno grande e ordinato…"
"…Il letto è molto comodo, l'arredamento con due bagni e abbastanza spazio nell'armadio e l'angolo cottura completamente attrezzato: ci è piaciuto davvero tutto. Da sottolineare davvero la pulizia dell'appartamento, compreso il vano scale…"
"…Le strutture sono perfette ed era super pulito. L'agenzia ha chiesto più volte se andava tutto bene e c'era anche un numero di telefono di emergenza se qualcosa non andava…"
"…Ideal, spacious, comfortable central apartment for getting around Venice. Kitchen very well equipped for home catering . Bedrooms and bathrooms clean and comfortable . Agency were helpful and available…"
"…The space was hotel level clean, spotless. Comfortable beds. You open the windows right onto a canal!…"
"…Great place, clean and easy to check in. Communication was great. The location is easy to access. Would recommend it !..."
"…The flat is immaculate. Truly perfect location. All very comfortable and we will hope to be back soon. The apartment more than exceeded our expectations and was perfect…"
Cosa dicono dei ns. servizi di pulizia
"…L'appartamento è spazioso, confortevole, completissimo, non manca nessun dettaglio, impeccabile, super pulito…"
"…Mi sono sentito come a casa, tutto era pulito, spazioso, cucina attrezzata, bagno grande e ordinato…"
"…Il letto è molto comodo, l'arredamento con due bagni e abbastanza spazio nell'armadio e l'angolo cottura completamente attrezzato: ci è piaciuto davvero tutto. Da sottolineare davvero la pulizia dell'appartamento, compreso il vano scale…"
"…Le strutture sono perfette ed era super pulito. L'agenzia ha chiesto più volte se andava tutto bene e c'era anche un numero di telefono di emergenza se qualcosa non andava…"
"…Ideal, spacious, comfortable central apartment for getting around Venice. Kitchen very well equipped for home catering . Bedrooms and bathrooms clean and comfortable . Agency were helpful and available…"
"…The space was hotel level clean, spotless. Comfortable beds. You open the windows right onto a canal!…"
"…Great place, clean and easy to check in. Communication was great. The location is easy to access. Would recommend it!..."
"…The flat is immaculate. Truly perfect location. All very comfortable and we will hope to be back soon. The apartment more than exceeded our expectations and was perfect…"
Servizio di lavanderia industriale di alta qualità
Ci affidiamo a lavanderie industriali altamente specializzate, le stesse che lavorano per grandi alberghi e ristoranti, con cicli produttivi all’avanguardia in grado di processare fino a 160 quintali di biancheria al giorno nei periodi di alta stagione.
Vantaggi principali
- Standard qualitativi elevati: biancheria sempre pulita, stirata, igienizzata e confezionata per evitare contaminazioni.
- Capacità di far fronte ai picchi di lavoro: riusciamo a gestire richieste improvvise di biancheria, anche nei periodi di massima affluenza turistica.
Magazzino centrale a Campo San Maurizio: ubicazione strategica con accesso acqueo per lo stoccaggio e la distribuzione rapida della biancheria.
Come funziona il ciclo di lavanderia
- Arrivo della biancheria pulita: un camion scarica la biancheria pulita allo scalo fluviale dell’isola del Tronchetto.
- Trasporto in imbarcazione: i colli (sigillati) vengono caricati a bordo tramite braccio meccanico, evitando esposizioni agli agenti atmosferici.
- Stoccaggio in magazzino: la biancheria viene depositata presso il ns magazzino in Campo San Maurizio (con accesso acqueo diretto) e catalogata sugli scaffali.
- Distribuzione alle ditte di pulizie: le nostre squadre (o quelle affiliate) ritirano il necessario per l’appartamento da preparare, compilando un modulo di prelievo.
- Ritiro della biancheria sporca: la biancheria usata torna al magazzino, pronta per essere caricata sull’imbarcazione e inviata alla lavanderia industriale.
- Lavaggio e nuovo ciclo: la biancheria sporca viene lavata e igienizzata, quindi reimmessa nel circuito per un nuovo utilizzo.
Come funziona il ciclo di lavanderia
- Arrivo della biancheria pulita: un camion scarica la biancheria pulita allo scalo fluviale dell’isola del Tronchetto.
- Trasporto in imbarcazione: i colli (sigillati) vengono caricati a bordo tramite braccio meccanico, evitando esposizioni agli agenti atmosferici.
- Stoccaggio in magazzino: la biancheria viene depositata presso il ns magazzino in Campo San Maurizio (con accesso acqueo diretto) e catalogata sugli scaffali.
- Distribuzione alle ditte di pulizie: le nostre squadre (o quelle affiliate) ritirano il necessario per l’appartamento da preparare, compilando un modulo di prelievo.
- Ritiro della biancheria sporca: la biancheria usata torna al magazzino, pronta per essere caricata sull’imbarcazione e inviata alla lavanderia industriale.
- Lavaggio e nuovo ciclo: la biancheria sporca viene lavata e igienizzata, quindi reimmessa nel circuito per un nuovo utilizzo.
Biancheria a noleggio: qualità e comodità
La Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera mette a disposizione:
- Spugna grande bianca (con eventuale tramatura)
- Spugna media bianca (con eventuale tramatura)
- Spugna piccola bianca (con eventuale tramatura)
- Copriguanciale in cotone bianco
- Set di lenzuola in cotone bianco o copripiumone
- Scendibagno spesso in cotone bianco
Biancheria a noleggio: qualità e comodità
La Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera mette a disposizione:
- Spugna grande bianca (con eventuale tramatura)
- Spugna media bianca (con eventuale tramatura)
- Spugna piccola bianca (con eventuale tramatura)
- Copriguanciale in cotone bianco
- Set di lenzuola in cotone bianco o copripiumone
- Scendibagno spesso in cotone bianco
Servizio di cortesia
Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera si impegna a rendere ogni soggiorno un’esperienza unica, offrendo ai vostri ospiti un esclusivo servizio di cortesia, pensato per garantire comfort, praticità e un’accoglienza impeccabile.
Cosa include il servizio di cortesia?
• Kit di benvenuto: Ogni ospite troverà al proprio arrivo un set completo di prodotti essenziali, tra cui articoli da bagno di alta qualità (sapone, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica) e kit per la cucina (detersivo per piatti, spugna e strofinaccio, sacchetti per i rifiuti).
• Biancheria premium: Lenzuola e asciugamani morbidi e freschi, perfettamente igienizzati, per un riposo rigenerante e un soggiorno all’insegna del comfort.
• Trattamenti esclusivi per appartamenti di prestigio: Per gli appartamenti più prestigiosi e per i clienti che scelgono soggiorni con tariffe notte significative, offriamo un servizio aggiuntivo che include accappatoi, un raffinato benvenuto con Prosecco e altri piccoli dettagli pensati per rendere l’esperienza davvero memorabile.
Cosa include il servizio di cortesia?
• Kit di benvenuto: Ogni ospite troverà al proprio arrivo un set completo di prodotti essenziali, tra cui articoli da bagno di alta qualità (sapone, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica) e kit per la cucina (detersivo per piatti, spugna e strofinaccio, sacchetti per i rifiuti).
• Biancheria premium: Lenzuola e asciugamani morbidi e freschi, perfettamente igienizzati, per un riposo rigenerante e un soggiorno all’insegna del comfort.
• Trattamenti esclusivi per appartamenti di prestigio: Per gli appartamenti più prestigiosi e per i clienti che scelgono soggiorni con tariffe notte significative, offriamo un servizio aggiuntivo che include accappatoi, un raffinato benvenuto con Prosecco e altri piccoli dettagli pensati per rendere l’esperienza davvero memorabile.